Workshop Internazionale di Architettura “URBANISMO SOCIAL”.

Workshop Internazionale di Architettura “URBANISMO SOCIAL”.

La Facultad de Ciencias del Habitat della Universidad de La Salle di Bogotà ed il Laboratorio di Analisi e Rilievo delle Trasformazioni Urbane della Facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università di Roma Sapienza, in collaborazione con l’Associazione Interazioni Urbane e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia e dell’Ambasciata di Colombia in Italia, organizzano un workshop internazionale di Architettura a Bogotà per l’elaborazione strategie d’intervento alla scala urbana per la riqualificazione di quartieri fortemente disagiati.

Date workshop:  Lunedì 25 Ottobre 2010 – Sabato 30 Ottobre 2010.

Partecipanti:  Studenti di Architettura, neolaureati e dottorandi nel numero di: 5 provenienti dalle facoltà di Roma (Valle Giulia, Ludovico Quaroni e Roma Tre), 5 provenienti da altre facoltà italiane, 5 provenienti dalla facoltà di Oxford Brookes, 10 provenienti dalle facoltà di Bogotà (Universidad de La Salle e Universida Nacional de Colombia) e 5 provenienti da altre facoltà europee ( network EASA). La precedenza verrà data agli studenti iscritti al terzo, quarto e quinto anno delle facoltà suddette.

Modalità di partecipazione: Inviare cv (con esami svolti) e lettera di motivazioni (una cartella A4 formato pdf )alle  e-mail: workshopbogota@gmail.com  e info@interazioniurbane.org  entro e non oltre il 15 Settembre 2010.

Costo di partecipazione:  Euro 100 ( per il pagamento dell’alloggio dalla Domenica 24 alla Domenica 31 Ottobre e per l’acquisto dei materiali del workshop). Il costo del biglietto aereo è a carico del partecipante (intorno ai 600 euro se prenotato entro 1 mese dalla partenza). Il visto non è necessario.

Programma: Verrà caricato su questo sito web nei prossimi giorni.